Concorso di poesia

Unpoeta.com è un concorso gratuito mensile di poesia.

Come si partecipa?

Si partecipa ad unpoeta.com inviando tre poesie, compilando il form sottostante.

Le poesie inviate dal giorno 1 sino al giorno 25 di ogni mese vengono considerate in gara per il mese in corso; le poesie inviate dal 26 di ogni mese in avanti vengono considerate per il mese successivo. Ogni mese la commissione legge e vota ciascuna poesia in modo anonimo, ovvero senza conoscere né l’autore né l’abbinamento tra le tre poesie che ogni candidato ha spedito.

Cosa si vince?

Alla fine del mese un sistema automatizzato tira le somme e nei primi giorni del mese successivo si procede a proclamare il “poeta del mese” con la pubblicazione su questo sito web della poesia che ha ottenuto più voti unitamente ad una propria biografia e ad una foto.  

Inoltre, grazie all’Associazione L’Inedito Letterario che patrocina e ci affianca nel progetto, ciascun poeta vincitore riceverà uno spazio dedicato sul sito web dell’Associazione. Insieme al secondo ed al terzo classificato avrà inoltre spazio nella rivista dell’associazione e la possibilità di essere pubblicato in un volume antologico periodico dedicato al concorso. Partecipate numerosi!

Voglio partecipare!





>